Aperta da oggi al Museo Regionale “Agostino Pepoli” di Trapani la mostra fotografica dal titolo “L’Antimafia Itinerante” voluta per raccontare i primi trentanni di vita della Direzione Investigativa Antimafia.
L’esposizione sarà fruibile fino al 20 novembre negli orari di apertura del Museo, cioè dalle 9 alle 17.30 (richiesto il green pass).
Domani, sempre nelle sale del “Pepoli”, a partire dalle ore 11, si svolgerà il convegno sul tema “La nuova vita dei beni confiscati” al quale interverranno il direttore della DIA, Maurizio Vallone, il capo del I Reparto della DIA, generale di Brigata Vincenzo Molinese, il consigliere dell’Istituto Nazionale Amministratori Giudiziari, Giuseppe Sanfilippo, il presidente del Tribunale di Trapani, Andrea Genna, e il direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, prefetto Bruno Corda. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito web della DIA.
La mostra sarà proposta, oltre che ai cittadini anche alle scolaresche come è stato stamattina con una delegazione dell’Istituto Alberghiero ” Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice.
Nella nostra intervista il capo della Sezione trapanese della DIA, il vice questore aggiunto della Polizia di StatoGiuseppe Emiddio. GUARDA IL VIDEO
https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/439876774401863/