Anche all’Hub vaccinale provinciale di contrada Cipponeri di Trapani, i numeri parlano di una buona accoglienza, da parte dei cittadini, della possibilità di ottenere il vaccino contro il coronavirus anche senza prenotazione.
Le fasce di età previste sono quella degli over 60, vaccinati con AstraZeneca, e quella degli over 80 a cui viene somministrato il vaccino Pfizer o il Moderna.
Da ieri – prima giornata dell’Open Weekend indetto dal governo regionale in tutta la Sicilia per incrementare la campagna vaccinale, sono stati oltre 100 i cittadini senza prenotazione presentatisi presso questa struttura trapanese.
(Per visualizzare tutti i centri dove è possibile ottenere il vaccino CLICCA QUI)
Sono state creati due accessi separati, uno per coloro già in possesso della prenotazione, e l’altro per chi arriva e man mano ritira un numero e attende di essere chiamato quando è il suo turno. Durante il tempo della nostra permanenza – che va oltre quello delle immagini che potete vedere più sotto – non abbiamo notato particolari criticità e le file scorrevano senza intoppi. Un giovane disabile, in carrozzella, è stato preso subito in carico dal personale sanitario e condotto velocemente all’interno.
Nelle immagini, la nostra intervista al dottore Giovanni Gucciardi, uno dei medici dell’Asp di Trapani in servizio presso l’Hub e si occupano dell’anamnesi che precede la vaccinazione. Con lui abbiamo anche parlato dei ritardi segnalati dai cittadini per la vaccinazione a domicilio e per le prenotazioni via email.
https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/1067485587078547/