La 35enne A.M., pregiudicata nata in Germania e residente ad Alcamo, attualmente sottoposta alla detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica assistita, è stata arrestata per evasione dai Carabinieri. La donna, aggirando la sorveglianza del personale sanitario, si è allontanata dalla struttura senza giustificato motivo, facendo perdere le proprie tracce.
I Carabinieri, avvisati di quanto accaduto, hanno avviato le ricerche e l’hanno rintracciata mentre percorreva a piedi la SP 12 per uscire dal paese. Nel corso del rito direttissimo, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto sottoponendola nuovamente alla stessa misura.
Sempre i Carabinieri, a Calatafimi, hanno arrestato un cittadino straniero pregiudicato di 42 anni, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato notato dai militari in servizio di pattuglia mentre percorreva a piedi la SS 113. La circostanza insolita ha spinto gli operanti a fermarsi per svolgere degli accertamenti ma, alla richiesta di fornire le sue generalità o i documenti di riconoscimento, l’uomo ha aggredito i militari con violenti spintoni e ha inveito contro di loro. Dopo averlo bloccato, lo hanno dichiarato in arresto. Il Tribunale di Trapani che ha convalidato l’arresto condannando il 42enne a 6 mesi di reclusione.