VERONA (ITALPRESS) – Arriva proprio nell’ultima giornata del girone d’andata il primo pareggio stagionale dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, in dieci dal 71′, fermano sullo 0-0 un’Udinese troppo arruffona nella manovra offensiva. Runjaic lancia subito tra i titolari il neoacquisto invernale Solet in difesa e gli assegna anche compiti offensivi: l’ex Salisburgo, da braccetto, sarà il migliore in campo. Di fronte il tridente scaligero: c’è Suslov alle spalle di Tengstedt e Sarr nel 3-4-1-2. Spinge in avvio l’Hellas coi suoi giocatori offensivi, ma i friulani resistono e rischiano di colpire in mischia: è proprio Solet a sfiorare la rete. Col passare dei minuti torna davanti l’Hellas che, seppur col 40% di possesso palla, fa più movimento e più pressing dei rivali. Thauvin prova a colpire il Verona in ripartenza in un finale dal grande nervosismo, ma Montipò c’è: è 0-0 al riposo. La ripresa si apre con un’immediata chance per il Verona, che colpisce con Tengstedt e trova la risposta della difesa rivale. Lovric reclama un rigore e l’Udinese, dal 60′ in poi, domina nella zona offensiva. Montipò salva sullo sloveno e su Lucca, Verona poco preciso e capace di farsi del male da solo. Ne sa qualcosa Tengstedt che, di fatto, sventa un gol fatto da Mosquera. L’Hellas regge il colpo ma, al 71′, ecco la potenziale svolta: Suat Serdar, già ammonito, si fa espellere per doppia ammonizione. Zanetti corre ai ripari inserendo Belahyane per Tengstedt, ma i suoi ballano: l’Udinese sfiora due volte la rete. Entra anche Sanchez e Runjaic passa al tridente, con una clamorosa doppia chance all’86’: sassata di Atta che colpisce la traversa, poi Ekkelenkamp manca il tap-in a due passi da Montipò. Nel finale gli scaligeri si limitano a difendersi, con Mosquera unico baluardo offensivo e una granitica difesa a cinque con Magnani-Daniliuc esterni. Una mossa che funziona, visto che nel recupero l’Hellas non rischia nulla. Punto d’oro per Zanetti che, nei giorni che precederanno il closing con Presidio Investors (nuova proprietaria in pectore del club per 120-130 mln), sale a 19 punti e +5 sulla zona rossa. Nono posto a quota 25, invece, per un’Udinese che sta faticando maggiormente rispetto alle prime giornate. – foto Image – (ITALPRESS).
L’Udinese non sfonda, arriva il primo pari per il Verona
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile ad Alcamo
Livello giallo, di attenzione, oggi per la provincia di Trapani nel Bollettino diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile regionale della Sicilia.
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara del Vallo accusato di una serie di furti. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri.
Salvatore Tallarita: parla il primo sindaco di Misiliscemi [AUDIO]
Lunga ed articolata intervista al nuovo sindaco del Comune "diffuso" di Misiliscemi. Tra i primi impegni trovare un baricentro amministrativo che soddisfi tutti i cittadini
I petali di La Rosa
Torna il blog di Francesco Rinaudo: Trapani vince 2 a 1 contro Santa Maria Cilento
![Punti salvezza per il Como, travolta l’Udinese 4-1 Punti salvezza per il Como, travolta l’Udinese 4-1](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_2509.jpg)
![Ponte Stretto, da Eurolink e Webuild denuncia penale a Report e Doglioni Ponte Stretto, da Eurolink e Webuild denuncia penale a Report e Doglioni](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_2236.jpg)
![L’Atalanta riceve lo Sturm Graz, Gasperini “Può essere decisiva” L’Atalanta riceve lo Sturm Graz, Gasperini “Può essere decisiva”](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_2180.jpg)
![Per la Consulta inammissibile il referendum sull’autonomia Per la Consulta inammissibile il referendum sull’autonomia](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_2136.jpg)
![Motta “Servirà una grande Juve per vincere a Bruges” Motta “Servirà una grande Juve per vincere a Bruges”](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_1975.jpg)
![Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora” Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora”](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_2001.jpg)
Dopo 25 anni, Ash si laurea campione del Mondo
La comunità nerd in festa: uno degli obiettivi nel mondo anime dei Pokémon si è finalmente realizzato
Mercato luce e gas, ultimi aggiornamenti e previsioni
Lo scenario del mercato luce e gas appare, negli ultimi mesi, confuso e ricco di notizie all’apparenza catastrofiche. Il terrore degli aumenti da un lato e l’incertezza sulla fine del mercato di maggior tutela dall’altro
![San Marino alla conquista della Pechino-Parigi in Fiat 500 San Marino alla conquista della Pechino-Parigi in Fiat 500](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_1858.jpg)
![Trapianti, Azienda Zero e Ismett insieme per formare i medici calabresi Trapianti, Azienda Zero e Ismett insieme per formare i medici calabresi](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_1738.jpg)
![Italiano non si fida “Il Borussia Dortmund resta pericoloso” Italiano non si fida “Il Borussia Dortmund resta pericoloso”](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_1647.jpg)
![ADR, la classifica degli acquisti in aeroporto: 8 su 10 prodotti beauty ADR, la classifica degli acquisti in aeroporto: 8 su 10 prodotti beauty](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_0724.jpg)
![Nei primi 6 mesi 2024 in crescita la domanda di mutui casa Nei primi 6 mesi 2024 in crescita la domanda di mutui casa](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_0709.jpg)
![Ducati riparte da Bagnaia e Marquez, obiettivo Mondiale Ducati riparte da Bagnaia e Marquez, obiettivo Mondiale](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2025/01/20250120_0641.jpg)
Ciambella vegana alle mele: la ricetta
Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino
Dottore, ma c’ho davvero bisogno dello pissicologo?
Quando andare dallo "pissicologo"? come diciamo noi in Sicilia
Purtroppo, quando si prende tale decisione, la convivenza con le proprie sofferenze ha già condizionato enormemente...
La vita è la somma di tutte le tue scelte…
Torna il blog Lettere dal Fronte di Giancarlo Casano. Queste lettere rappresentano una prosecuzione scritta della trasmissione radiofonica Good Morning Vietnam, in onda su Radio 102 il mercoledì alle ore 21
![](https://www.trapanisi.it/wp-content/uploads/2022/03/thumbnail_vince.jpg)
Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs
Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince
Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...
Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona
Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi
Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re