HomeAgro ericinoRischio incendi e ondate di calore, oggi quasi tutta la Sicilia in...

Rischio incendi e ondate di calore, oggi quasi tutta la Sicilia in “rosso”

Per il Trapanese lo stato indicato è arancione, cioè di "preallerta" e di pericolosità "media"

Stato rosso, cioè di “attenzione” e di pericolosità “alta”, secondo il bollettino diffuso dal Dipartimento della Protezione civile regionale, in cinque delle nove province della Sicilia, relativamente al rischio incendi e ondate di calore.

Per il Trapanese lo stato indicato è, invece, quello arancione, cioè di “preallerta” e pericolosità “media”, così come le province di Catania, Ragusa e Siracusa.

Secondo le previsioni meteo, i venti saranno da moderati a forti sud-orientali anche se ci si attende una lieve diminuzione delle temperature p
Tra le tre più grandi città dell’Isola, la sola indicata a rischio ondata di calore è Palermo, situata – comunque – al livello 1 della scala di intensità.

Nel bollettino della Protezione civile si raccomanda ai sindaci di attivare le procedure previste dai Piani comunali di emergenza per il rischio incendi di interfaccia a seconda dei livelli di allerta indicati.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]