“Salute riproduttiva, incontro ad Erice promosso dalla Commissione Pari Opportunità


Si parlerà di “Salute riproduttiva” il 26 Maggio alle 17 al Centro Polivalente “G. Cammarata” a Napola, frazione di Erice.

L’iniziativa è della Commissione comunale Pari Opportunità. Relazioneranno la presidente dell’Ordine delle Ostetriche F. Cascarano, l’ostetrica M.S. Loria e la psicoterapeuta V. Accardo.

“Negli incontri che abbiamo voluto organizzare come Commissione P.O., abbiamo ritenuto – commenta la presidente Aurora Genovese – che questa iniziativa fosse importante, soprattutto perché rivolta ai giovani. Di salute riproduttiva si parla poco e, troppo spesso, i giovani sono autodidatti in materia, affidandosi esclusivamente alla rete, col risultato di avere informazioni incomplete, sbagliate e, a volte, persino pericolose”.

“La salute riproduttiva – prosegue Genovese – è ancora troppo spesso un tabù che, invece, deve essere superato: implica che tutti siano in grado di condurre una vita sessuale responsabile, soddisfacente e sicura e avere la capacità di riprodursi e la libertà di decidere se, quando e quanto possono farlo. Oggi, più che mai, la società ha il dovere di formare giovani adulti responsabili ed informati”.