HomeAttualitàTrapani, iniziate le audizioni della Commissione Parlamentare d'inchiesta sulla mafia

Trapani, iniziate le audizioni della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla mafia

I lavori termineranno domani a Castelvetrano

È iniziato stamane alle 8 il ciclo di addizioni, presso la Prefettura di Trapani, della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, presieduta dal senatore Nicola Morra.

Morra ha già ascoltato i componenti del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la prefetta Cocuzza, i Procuratori della Repubblica di Trapani e Marsala, Paci e Piscitello. Previste anche le audizioni dei presidenti dei Tribunali di Trapani, Genna, e di Marsala, Camassa.

Tra gli incontri previsti nel pomeriggio, quello con Gregory Buongiorno, presidente di Sicindustria, con il presidente dell’associazione antiracket di Alcamo e con i giornalisti trapanesi Marco Bova e Rino Giacalone.

Domani compariranno in audizione i rappresentanti provinciali delle associazioni massoniche del Trapanese, i commissari prefettizi incaricati della gestione del Comune di Castelvetrano, i rappresentanti dell’associazione Libera di Trapani Salvatore Inguì e Gisella Mammo Zagarella.

Nel pomeriggio la Commissione si sposterà a Castelvetrano presso l’azienda agricola Cimarosa dove terminerà i suoi lavori.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]