HomeAttualitàErice, domani scopertura del cippo in memoria di Sebastiano Bonfiglio

Erice, domani scopertura del cippo in memoria di Sebastiano Bonfiglio

Iniziativa in occasione dei cento anni dalla sua uccisione

In programma domani, 25 maggio, con inizio alle ore 10.30, ai Giardini del Balio di Erice, la cerimonia di scopertura del cippo marmoreo in memoria di Sebastiano Bonfiglio. La cerimonia è organizzata dal Comitato delle “Celebrazioni per il Centenario della morte di Sebastiano Bonfiglio” in occasione dell’anniversario dall’omicidio mafioso dell’allora sindaco del Comune di Monte San Giuliano.

“Sebastiano Bonfiglio e la sua storia rappresentano ancora oggi un esempio per tutti i cittadini che rifiutano la mafia e credono fermamente nel valore della legalità” – commenta Giuseppe Coppola, presidente del Comitato -. Quest’anno ricorrono i 100 anni dalla sua barbara uccisione per mano della criminalità organizzata e questo cippo marmoreo, fortemente voluto dalla sindaca Daniela Toscano, rappresenta un simbolico ricordo della sua esperienza di sindaco e uomo politico. Un’esperienza intrisa di passione civica, di coraggio e di valori, quelli di un uomo che ha sempre combattuto la mafia senza alcuna paura. Ringraziamo il Comune di Erice e l’Amministrazione comunale per il supporto – parteciperà alla cerimonia anche la sindaca Daniela Toscano – ringraziamo le scolaresche dei Comuni di Erice e Valderice che hanno aderito alla iniziativa e invitiamo, chi vorrà, a prendere parte a questo momento di ricordo e riflessione”.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]