HomeAgro ericinoSicurezza sul lavoro, dibattito in un'azienda a Calatafimi

Sicurezza sul lavoro, dibattito in un’azienda a Calatafimi

Prosegue il dialogo sul tema della sicurezza sul lavoro promosso dalla Diocesi di Trapani

Non servono più regole o burocrazia ma un vero cambio di cultura che metta al centro le persone e un’etica di responsabilità. Dopo la veglia di preghiera della settimana scorsa a Valderice, prosegue il dialogo sul tema della sicurezza sul lavoro promosso dalla Diocesi di Trapani attraverso l’ufficio della Pastorale sociale e del lavoro e il Progetto “Policoro” con un incontro pubblico che si terrà venerdì prossimo, 20 maggio, a partire dalle ore 11 a Calatafimi Segesta, nei locali messi a disposizione da un’azienda locale, la CEP, nella zona Industriale Fegotto a

Al dibattito interverranno il vescovo Pietro Maria Fragnelli ed esperti del settore della sicurezza sul lavoro, istituzioni e imprenditori e rappresentanti del sindacato: Mario Bosco rappresentante dell’INAIL e Francesco Vallone in rappresentanza dello S.Pre.S.A.L. (Tutela Salute e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), Ninni Polizzi consulente sulla sicurezza sul lavoro e il presidente provinciale del CNA Giuseppe Orlando. Seguiranno gli interventi del sindacalista Giuseppe Monaco e dell’imprenditore Massimo Melodia.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Calatafimi Segesta Francesco Gruppuso e del sindaco di Alcamo Domenico Surdi. Modererà il dibattito Gino Gandolfo, direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Trapani.
Prima del dibattito il vescovo visiterà alcune aziende del territorio e incontrerà gli operai nei luoghi del loro lavoro quotidiano.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]