Home"TrapaniSì Speciale" di Nicola ConfortiSan Giuliano si prepara all'estate

San Giuliano si prepara all’estate [AUDIO]

Lavori in corso sulla spiaggia di San Giuliano. Solo per l'anno prossimo però, previo reperimento fondi, potrà essere realizzato un nuovo "parcheggio alberato" in prossimità della rotonda di San Cusumano

L’estate è alle porte ma già nella seconda fine settimana di maggio il litorale di “Erice mare” è stato preso d’assalto dai bagnanti. Gente sulla spiaggia, pedoni sui marciapiedi e sugli attraversamenti pedonali, biciclette e monopattini sulla ciclabile e macchine in transito ed in sosta… insomma, si torna alla normalità.  Ad alcuni cittadini però, non sono sfuggiti i veri e propri “cantieri” che sono stati allestiti per mettere su i lidi privati. Per la prima volta, dopo la stagione estiva 2021, come molti avranno notato durante l’inverno, i lidi privati quest’anno sono stati tutti smontati, come da disposizioni di legge.
Un nostro attento lettore ha provveduto ad inoltrare alla nostra redazione anche alcune foto di questi cantieri, chiedendoci se questi lavori di rimontaggio dei lidi si stiano eseguendo a norma di legge. Il lettore ha notato escavazioni e collocazione di strutture in cemento sulle quali si stavano montando le pedane di legno.

Ci siamo informati con l’Amministrazione Comunale di Erice che ha ribadito che, come da autorizzazione del SUAP, tutto ciò che si sta montando, al termine della stagione dovrà essere smontato ed il litorale dovrà essere riportato allo stato naturale.
Nell’intervista che il vicesindaco di Erice, arch. Gianni Mauro ha rilasciato alla redazione di TrapaniSì.it il punto della situazione sui “lavori in corso” e su quelli che presto saranno realizzati. Solo per l’anno prossimo però, previo reperimento fondi, potrà essere realizzato un nuovo “parcheggio alberato” in prossimità della rotonda di San Cusumano.
Per ascoltare schiaccia PLAY:

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]