Il mese della natura d’Italia, gli appuntamenti del progetto Riserva Saline di Trapani


Cominceranno oggi, sabato 14 maggio, gli appuntamenti de “Il mese della natura d’Italia” che si terranno alle Saline di Trapani e Paceco. Alle 17:30, in occasione della Giornata Mondiale dei Migratori i visitatori verranno accolti e accompagnati in una visita guidata, seguita da spunti di riflessione sugli effetti dell’inquinamento luminoso.

Venerdì 20 maggio ore 20:30 si terrà l’incontro denominato “Custodire la biodiversità del creato nel nostro territorio”, presso il Museo San Rocco di Trapani.

Domenica 22 maggio alle ore 10:00 in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità si terrà presso le Saline una visita guidata con osservazione dell’Avifauna della vegetazione Alofila e degli Endenismi tipici dell’area protetta.

Mercoledì 25 maggio alle ore 09:00, presso il Polo Universitario di Trapani si terrà l’incontro “Noi siamo Europa – Rete Natura 2000 e i Giovani”.

Mentre nel weekend del 28 maggio l’appuntamento si sposta a Nubia, in via Verdi, dove si partirà per la Salina Calcara – alle ore 10:00 – e verrà effettuata la pulizia del litorale. Segue la visita guidata nei siti di introduzione della Calendula Maritima.

Domenica 29 maggio, infine, alle ore 10:30, sempre a Nubia, è organizzata la visita guidata presso la Salina Calcara per osservare l’Avifauna, della vegetazione Alofila e degli Endemismi tipici dell’area protetta.

Per prenotare online basterà visitare il sito SalinediTrapani; per info:salineditrapani@wwf.it.