Trapani, numero speciale della rivista “Labirinti” in ricordo del giornalista Giovanni Ingoglia

Sarà presentato venerdì 13 maggio al Museo San Rocco a Trapani

La Segreteria provinciale di Trapani dell’Associazione Siciliana della Stampa, per commemorare il collega giornalista Giovanni Ingoglia, già segretario trapanese dell’Assostampa e vice presidente del Consiglio regionale del sindacato dei giornalisti, scomparso lo scorso anno, ha deciso di pubblicare un numero speciale della rivista di cultura del territorio “Labirinti”.

La pubblicazione fu fondata e diretta da Ingoglia tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta, edita dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina e distribuita dalla Feltrinelli. Questo numero speciale contiene gli articoli, tra gli altri, di Ludovico Corrao, Gesualdo Bufalino, Vincenzo Consolo, Leonardo Sciascia, Arnaldo Pomodoro, Piestro Consagra, Ludovico Quaroni, Roberto Andò, pubblicati negli anni sulla rivista.

La prefazione è di Mariza D’Anna, capo servizio de La Sicilia, e la postfazione è i Francesca Corrao, presidente del comitato scientifico della Fondazione Orestiadi di Gibellina.

Il volume, pubblicato da Màrgana edizioni di Trapani per conto di Assostampa, sarà presentato venerdì 13 maggio alle ore 17 al Museo San Rocco in via Turretta 12 a Trapani da Roberto Ginex, segretario di Assostampa Sicilia che ha patrocinato la pubblicazione, Mariza D’Anna e da Rosalba Virone, già redattrice della rivista, alla presenza della famiglia Ingoglia.

L’evento sarà valido come incontro della formazione continua dei giornalisti. È possibile iscriversi su formazionegiornalisti.it (“Enti terzi”).