HomeAttualitàChiusa la vertenza dei dipendenti che svolgono le pulizie al 37esimo Stormo...

Chiusa la vertenza dei dipendenti che svolgono le pulizie al 37esimo Stormo di Birgi

La soddisfazione della Filcams Cgil

Dopo tre giornate di sciopero e l’azione sindacale della Filcams Cgil si è chiusa positivamente la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori che svolgono il servizio di pulizia dei locali e degli alloggi del 37esimo Stormo dell’Aeronautica militare di Birgi.

Ad annunciarlo è il segretario provinciale della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo che esprime “soddisfazione per un risultato che da dignità alle lavoratrici e ai lavoratori che, nonostante un carico di lavoro eccessivo, continuavano a svolgere, con serietà e professionalità, le pulizie dei locali e degli alloggi dell’aeronautica militare di Birgi”.

Alla base dei tre scioperi, che si sono svolti tra gennaio e febbraio, il sindacato ha rivendicato l’insufficienza del personale, ridotto al minimo, e le ore di lavoro non sufficienti a svolgere l’attività di pulizia dei locali.
Oggi la vertenza ha trovato soluzione con due nuove assunzioni, più l’impiego di lavoratore che la società Romeo Gestioni Spa distaccherà, per due volte a settimana, da un altro appalto a Birgi.

Le nuove assunzioni si aggiungono anche a un incremento delle ore di lavoro che la Filcams Cgil aveva ottenuto durante l’ultimo sciopero.

“Questo risultato – dice il segretario della Filcams Anselmo Gandolfo – è stato ottenuto grazie all’azione sindacale a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori e alla società Romeo Gestioni Spa che ha dato seguito alle richieste della Filcams Cgil, contrariamente all’assenza di disponibilità mostrata dal 37esimo Stormo dell’Aeronautica militare di Birgi”.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]