HomeAttualitàTrapani, inaugurato lo spazio verde donato dalla Co.Tu.LeVi

Trapani, inaugurato lo spazio verde donato dalla Co.Tu.LeVi

L’organizzazione di volontariato trapanese, grazie al contributo del Centro servizi per il volontariato-CESVOP di Palermo e dell’Amministrazione comunale di Trapani ha piantato dieci alberi di arancio

Stamani si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dello spazio verde curato dalla Co.Tu.LeVI. presso il plesso “Don Bosco” di via Mazzini dell’Istituto scolastico “Bassi-Catalano”.

L’organizzazione di volontariato trapanese, grazie al contributo del Centro servizi per il volontariato-CESVOP di Palermo e dell’Amministrazione comunale di Trapani ha piantato dieci alberi di arancio amaro e ripristinato lo spazio già valorizzato nel corso dell’anno 2020.

“Grazie alla Co.Tu.LeVi. per l’eccellente lavoro svolto, specialmente in un luogo importante come il giardino di una scuola – dichiara il vicesindaco di Trapani Vincenzo Abbruscato – perché fare squadra per riaffermare la cultura del verde è fondamentale al fine di formare cittadini migliori”.

“Ringrazio il CESVOP Palermo, l’Amministrazione della Città di Trapani e la dirigente dell’Istituto “Bassi-Catalano” per aver reso possibile questa iniziativa – dichiara la presidente Co.Tu.LeVi Aurora Ranno -. Il nostro verde bene in comune vuole, infatti, sensibilizzare i giovani e la società civile in genere non soltanto sulla valorizzazione dei nostri spazi e sul rispetto dei beni pubblici quali beni condivisi e comuni, ma anche sul rispetto dell’ambiente e della vita”.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]