HomeAttualitàMarsala, bruciato il canneto lungo la spiaggia di San Teodoro

Marsala, bruciato il canneto lungo la spiaggia di San Teodoro

“Questo gesto danneggia l’ambiente e comporterà un ritardo nella pulizia della spiaggia", spiega l’assessore comunale Michele Milazzo

Un incendio di natura probabilmente dolosa ha completamente distrutto il canneto lungo la spiaggia di San Teodoro a Marsala.

“Questo gesto danneggia l’ambiente e l’intera collettività e comporterà anche un ritardo nella pulizia della spiaggia – spiega l’assessore comunale Michele Milazzo – pulizia che, peraltro, come da programma, sarebbe avvenuta questa settimana. A fronte dei materiali combusti c’è la necessità di un trattamento e di una procedura che prevedono tempi di smaltimento più lunghi”.

La pulizia delle spiagge del Marsalese, al netto di questo incidente, continuerà secondo programma e domani interesserà la spiaggia di Marausa per poi spostarsi sul versante sud del territorio comunale.

[td_block_1 custom_title="Must Read" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_2" m4f_title_font_family="394" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="394" m6f_title_font_weight="700" sort="" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyMCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE4IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNiJ9" m4f_title_font_line_height="1.3"]